I Leoncini - San Marco di Teano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Entrate nel forum dei Leoncini e dite la vostra

+39
Anto&Co.
marcoabronzino
Vincenzo Marrese
jessica
Anna
mork
Terenzio De Tommaso
*mary B.*
marcos
giammy1971
argon77
Lussy185
jole.michele
fragolina
rossella74
Maria
Daniela78
Gennaro
killyou
Augusto Guarriello
roberta88
zuffetieglio
lupo
°OmartaO°
Umberto
Maria Torromeo
Tex74
*camilla*
Lisa82
Tink...
virgilio
Terenzio
Angelo
Pina Fabozzi
xrosa72
PARA BELLUM
Marco Spaziani
Giacomo TV
Admin
43 partecipanti

Pagina 11 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16 ... 21  Successivo

Andare in basso

Entrate nel forum dei Leoncini e dite la vostra - Pagina 11 Empty Re: Entrate nel forum dei Leoncini e dite la vostra

Messaggio  marcos Mar 29 Apr 2008 - 18:08

Il forum aiuta molto soprattutti a noi che viviamo fuori, anche perchè mi sono rotto il c......a di queste cause. Ragazzi a presto non potete capire quanto mi manca San Marco

marcos

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Entrate nel forum dei Leoncini e dite la vostra - Pagina 11 Empty Re: Entrate nel forum dei Leoncini e dite la vostra

Messaggio  giammy1971 Mar 29 Apr 2008 - 18:06

Finalmente sono riuscito ad iscrivermi al forum. Veramente complimenti a chi ha avuto l'idea , soprattutto per noi che non viviamo a San Marco ma che abbia sempre SANTU MARCU nel cuore

giammy1971

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.04.08

Torna in alto Andare in basso

Entrate nel forum dei Leoncini e dite la vostra - Pagina 11 Empty BRAVI e COMPLIMENTI

Messaggio  Angelo Lun 28 Apr 2008 - 21:24

Un abbraccio circolare a tutti i Leoncini Very Happy Smile Very Happy questi giorni di festa sono stati estremamente impegnativi e faticosi, ma hanno fatto sì che la nostra Associazione abbia trovato il giusto e sano modo di presentazione. Il Glossario Sammarchese è stato estremamente apprezzato, riportando i nostri compaesani vicini e lontani a dolci, simpatici e anche un pò malinconici ricordi del passato. Il sostegno e l'apprezzamento e stato grande, moltissime le persone che si sono congratulate per la nostra iniziativa, incentivandoci a fare sempre di più. Un Bravi cheers bom cheers a tutti e diamoci da fare per fare sempre meglio e per riportare alla luce quanto di più bello, sincero e spontaneo possa essere racchiuso nella tradizione e nella cultura dei nostri luoghi cheers cheers
Angelo
Angelo

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.02.08

Torna in alto Andare in basso

Entrate nel forum dei Leoncini e dite la vostra - Pagina 11 Empty Forza ragazzi

Messaggio  argon77 Dom 27 Apr 2008 - 23:02

Ragazzi complimenti per tutto ciò che state facendo...è estremamenbte importante, in questi giorni a San Marco vi ho un po seguiti e ho visto parecchio entusiasmo...pura benzina per tutte le vostre iniziative.
So benissimo...che soprattutto all'inizio i problemi non mancheranno..anche io vivo la realtà associazionistica e a volte avrei voglia di abbandonare tutto perchè casomai non si ottengono i risultati che ci si aspetta...ma non bisogna demordere...con la perseveranza vedrete che ottieete degli ottimi risultati ne sono sicuro.
Ciao a tutti,

Max
argon77
argon77

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.04.08

Torna in alto Andare in basso

Entrate nel forum dei Leoncini e dite la vostra - Pagina 11 Empty AUGURI

Messaggio  Maria Ven 25 Apr 2008 - 14:00

AUGURI DI BUON ONOMASTICO! A TUTTI QUELLI CHE FESTEGGIANO OGGI.
FELICE FESTA DI S. MARCO!
Maria
Maria

Numero di messaggi : 2
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 25.02.08

Torna in alto Andare in basso

Entrate nel forum dei Leoncini e dite la vostra - Pagina 11 Empty Auguri

Messaggio  Daniela78 Ven 25 Apr 2008 - 10:07

TANTISSIMI AUGURI A TUTTI I MARCO


BUON ONOMASTICO
lol!
Daniela78
Daniela78

Numero di messaggi : 70
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.03.08

Torna in alto Andare in basso

Entrate nel forum dei Leoncini e dite la vostra - Pagina 11 Empty San Marco by Google Earth

Messaggio  killyou Gio 24 Apr 2008 - 7:36

Entrate nel forum dei Leoncini e dite la vostra - Pagina 11 San_ma11

Visto dall'alto sembra molto + bello... vero?
killyou
killyou

Numero di messaggi : 22
Età : 41
Località : firenze
Data d'iscrizione : 10.03.08

Torna in alto Andare in basso

Entrate nel forum dei Leoncini e dite la vostra - Pagina 11 Empty Re: Entrate nel forum dei Leoncini e dite la vostra

Messaggio  jole.michele Mer 23 Apr 2008 - 9:57

TERENZIO LO SAPEVO GIA' CHE NELLA RIUNIONE DOVEVANO ESSERE DATE LE CARIKE NELL'AMBITO DELL'ASSOCIAZIONE PER ME ANDAVA BENE QUALSIASI COSA,QUALSIASI DECISIONE IN MERITO, L'IMPORTANTE CHE SI FA QUALCOSA PER NOI E PER IL PAESE INDIPENDETEMENTE DALLE CARICHE E DAGLI IMPEGNI CMQ STASERA CERCO DI NON MANCARE....BACIONE A TUTTI I LEONCINI JOLE
jole.michele
jole.michele

Numero di messaggi : 21
Località : San Marco di Teano (CE)
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

Entrate nel forum dei Leoncini e dite la vostra - Pagina 11 Empty foto

Messaggio  Daniela78 Mar 22 Apr 2008 - 11:17

Ragazzi/e
ma voi la vedete la foto del leone che ho inserito Question

Io Evil or Very Mad

affraid dov' è andata a finire Question

silent


lol!
Daniela78
Daniela78

Numero di messaggi : 70
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.03.08

Torna in alto Andare in basso

Entrate nel forum dei Leoncini e dite la vostra - Pagina 11 Empty riunione

Messaggio  Terenzio Lun 21 Apr 2008 - 21:07

Ciao Leoncini...nell'ultima riunione tenuta domenica pomeriggio sono state assegnate le cariche nell'ambito dell'associazione con votazione dei presenti, inoltre abbiamo stabilito le modalità di vendita del nostro glossario nei giorni della festa del nostro santo patrono...mi raccomando mercoledì sera cercate di essere presenti...c'è bisogno del contributo di tutti!!!
Terenzio
Terenzio

Numero di messaggi : 146
Età : 47
Località : S.Marco di Teano
Data d'iscrizione : 20.02.08

Torna in alto Andare in basso

Entrate nel forum dei Leoncini e dite la vostra - Pagina 11 Empty :-(

Messaggio  Daniela78 Lun 21 Apr 2008 - 20:11

Entrate nel forum dei Leoncini e dite la vostra - Pagina 11 Live_me_Alone_-_Lion


RAGAZZI/E
scratch NON MI DITE NIENTE PER LE RIUNIONI Exclamation ...MA...ANCH' IO SONO IMPEGNATISSIMA affraid ...
lol!
Daniela78
Daniela78

Numero di messaggi : 70
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.03.08

Torna in alto Andare in basso

Entrate nel forum dei Leoncini e dite la vostra - Pagina 11 Empty riunione

Messaggio  jole.michele Lun 21 Apr 2008 - 13:38

mi sono informata sull'ultima riunione Neutral che si e' fatta la mia assenza non vole essere una mancanza d'interesse per l'associazione solo ke sono straimpegnata cmq ho saputo che la prossima sara' x mercoledi sera spero di non mancare .jole flower flower
jole.michele
jole.michele

Numero di messaggi : 21
Località : San Marco di Teano (CE)
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

Entrate nel forum dei Leoncini e dite la vostra - Pagina 11 Empty mala sanità

Messaggio  Gennaro Ven 18 Apr 2008 - 18:54

io penso che un bambino di 8 anni nn può morire per colpa di qualche medico imbecille che nn capisce un cazzo e che è lì solo per rubare i soldi bisognerebbe lepidare il colpevole.
dicono che a napoli c'è la mala sanità,ci sarà pure ma nn solo a in campania!
che skifo.....il bambino finge....io nn ci posso penzà Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Gennaro
Gennaro

Numero di messaggi : 23
Età : 38
Località : Maiorisi
Data d'iscrizione : 14.03.08

Torna in alto Andare in basso

Entrate nel forum dei Leoncini e dite la vostra - Pagina 11 Empty Mala sanità

Messaggio  Daniela78 Ven 18 Apr 2008 - 16:47

Torino/ "Signora, suo figlio sta fingendo".
Martino muore poco dopo (Venerdí 18.04.2008) "Signora, suo figlio finge, probabilmente è spaventato e sta rivivendo il trauma della caduta… E anche lei non deve agitarsi così tanto. Se vuole possiamo chiamare lo psicologo per aiutarvi tutti e due". Invece, il piccolo Martino Audibert, di soli 8 anni, non stava dicendo bugie. Il suo malore era reale, ma nessuno ne n'era accorto. E' morto all'ospedale di Torino per una grave lesione al diaframma. Nessun medico era riuscito a capire. Eppure proprio quella lesione lo stava uccidendo. Ora è stata aperta un'inchiesta dalla Procura di Torino, dalla quale emergono le prime, sconcertanti testimonianze di medici e infermieri, come l'assurdo consiglio di ricorrere all’aiuto psicologico.
LA CADUTA - Il piccolo Martino si trovava in ospedale dopo una caduta, avventua il primo marzo, a Bielmonte, vicino Biella. Si era trattato di un vero e proprio volo, una raffica di vento aveva strappato dal terreno il castello gonfiabile sul quale stava giocando. Trasportato al Regina Margherita di Torino, era stato operato per una frattura al bacino. Ma il 6 marzo il bambino aveva cominciato a lamentarsi di fortissimi dolori alla pancia: un calvario durato due giorni. E all’alba dell’8 marzo Martino è morto.


QUANDO HO LETTO QUEST' ARTICOLO STAVO PER PIANGERE Sad Crying or Very sad...

DA RACCAPRICCIARE LA PELLE Exclamation

VOI COSA NE PENSATE Question

lol!
Daniela78
Daniela78

Numero di messaggi : 70
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.03.08

Torna in alto Andare in basso

Entrate nel forum dei Leoncini e dite la vostra - Pagina 11 Empty Auguri

Messaggio  Daniela78 Mer 16 Apr 2008 - 23:22

ah si Very Happy ...dimenticavo scratch ...

Augurissimi al nostro sindaco king e alla sua nipotina queen Exclamation ...


Speriamo in GRANDI CAMBIAMENTI Exclamation ...
bounce

lol!
Daniela78
Daniela78

Numero di messaggi : 70
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.03.08

Torna in alto Andare in basso

Entrate nel forum dei Leoncini e dite la vostra - Pagina 11 Empty Re: Entrate nel forum dei Leoncini e dite la vostra

Messaggio  Terenzio Mer 16 Apr 2008 - 22:10

Effettivamente Daniela ha ragione...come si dice dalle nostre parti: u chiù pulit ten'a zella!!!Secondo il mio modesto parere i risultati delle ultime elezioni sono stati la reazione al malcontento generale causato dal governo Prodi!!!A dire il vero l'ex premier non ha certo tutte le colpe, purtroppo l'Italia si trova in una situazione (alquanto precaria) che è il frutto di tutti i mal-governi che l'hanno preceduto!Le intenzioni di Prodi non erano malvagie (azzerare il debito pubblico) ma la cosa catastrofica stava nel fatto che voleva azzerarlo in pochi anni (dimenticando che si è accumulato in decenni di storia italiana) e sinceramente altri due o tre anni così avrebbero portato al tracollo dell'economia (meno reddito meno consumo)...poi si lamentano che l'economia italiana non va avanti...e grazie nun ce sta n'euro da spendere!!!!!!!! Cmq per quanto mi riguarda, se Silvio mantiene ciò che ha promesso (abolizione dell'ICI sulla prima abitazione, detassazione degli straordinari e delle tredicesime, bonus di 1000euro per i bebè) mi farebbe estremamente piacere...Speriamo che Gianfranco (Fini) si ricordi un po' delle forze di polizia (considerando anche la vitaccia che conducono...parlo per esperienza personale! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad ) e adegui un po gli stipendi, pecchè ca nun s'arriva chiù a fine mese!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad INCROCIAMO LE DITA!!!


Comunque lasciamo perdere i i vari berlusca,veltroni,fini,prodi,casini ecc...almeno la nostra compaesana PINA è stata eletta alla Camera dei deputati! cheers cheers cheers
Terenzio
Terenzio

Numero di messaggi : 146
Età : 47
Località : S.Marco di Teano
Data d'iscrizione : 20.02.08

Torna in alto Andare in basso

Entrate nel forum dei Leoncini e dite la vostra - Pagina 11 Empty Politica

Messaggio  Daniela78 Mer 16 Apr 2008 - 0:07

Io di politica poco me ne intendo ma da quello che capto dalla tv e giornali study ho capito che nessuno No è meglio dell'altro...anche per me son tutti uguali ( non sono molto concorde con la vittoria di Berlusconi e sopratutto su quello che ha fatto in passato ma purtroppo non possiamo dimenticare anche tutto quello che ha fatto l'opposizione ) Per loro, noi eravamo: "MONNEZZA" Exclamation Exclamation Exclamation Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil

Vabbè...Spero solo che adesso Berlusconi mantenga quello che ha promesso ( detassazione, calo di ICI ecc... ) silent silent silent

Arrow VEDREMO Exclamation
Daniela78
Daniela78

Numero di messaggi : 70
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.03.08

Torna in alto Andare in basso

Entrate nel forum dei Leoncini e dite la vostra - Pagina 11 Empty elezioni: per il caro cognato

Messaggio  Tex74 Mar 15 Apr 2008 - 23:55

Diciamo caro cognato, che stavolta avevi ragione...non c'era proprio "nessuno" all'altezza di governare il paese No No No
e la gente delusa da una sinistra disastrosa a suo modo ha protestato...credo!! a meno che al sud siano diventati tutti imprenditori, visti i risultati Shocked !! Per ulteriori commenti, avremo occasione in separata sede e soprattutto spero tanto di dovermi ricredere affraid !!
Tex74
Tex74

Numero di messaggi : 4
Età : 49
Località : tv
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Entrate nel forum dei Leoncini e dite la vostra - Pagina 11 Empty X Camilla

Messaggio  Daniela78 Mar 15 Apr 2008 - 23:53

jocolor aaaaaaaaaaaaa geek

il detto lo sapevo...effettivamente bom ,i detti il + delle volte, non sbagliano MAI ...ma... scratch scratch scratch non sapevo che si chiamava dei " 4 diamanti "...


...cmq...Grazieeeee... drunken drunken

lol!
Daniela78
Daniela78

Numero di messaggi : 70
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.03.08

Torna in alto Andare in basso

Entrate nel forum dei Leoncini e dite la vostra - Pagina 11 Empty Re: Entrate nel forum dei Leoncini e dite la vostra

Messaggio  Gennaro Mar 15 Apr 2008 - 19:56

certo che cene vorrà di tempo a rialzare quest'italia gravemente ferita dalla sinistra.....
virgì..sono d'accordo con te,i politici so tutti uguali...ma kil c'à accis propio però!
ora staremo a vedere.confido in lui......
cio a tutti! Suspect
Gennaro
Gennaro

Numero di messaggi : 23
Età : 38
Località : Maiorisi
Data d'iscrizione : 14.03.08

Torna in alto Andare in basso

Entrate nel forum dei Leoncini e dite la vostra - Pagina 11 Empty ELEZIONI

Messaggio  virgilio Mar 15 Apr 2008 - 17:08

ciao a tutti, vorrei sapere dalle persone che non sono contente della vittoria di berlusconi, chi secondo loro poteva governare il paese (messo malissimo), qualcuno a fatto un elenco di condanne o presunte assoluzioni
(ovviamente comprate). Ma se non sbaglio qualche anno fa Andreotti era stato accusato delle stesse cose
però non si è fatto un giorno di carcere, se non sbaglio la famiglia Tanzi (PARMALAT) a rovinato migliaia di famiglie( i giudici e la finanza allora dov'erano?) perchè non hanno controllato la PARMALAT e la CIRIO come hanno fatto con la FININVEST?
perchè non hanno controllato BASSOLINO PECORARO SCANIO E ALTRI AMMINISTRATORI DELLA SINISTRA CHE HANNO MANDATO NAPOLI E LA CAMPANIA ALLA ROVINA: (perchè erano e sono impegnati a controllare sempre e solo la berlusconi).
IO dico una cosa molto semplice: berlusconi come tutti non è un santo, ha fatto soldi e potere con mezzi più o meno leciti, come tutti, però non ascoltate e leggete solo quello che vi scrive l'unità o la republica o guardate in televisione (quello che vi vogliono far vedere), almeno lui è stato capace di farsi un potere, ripeto con mezzi non sempre leciti, a differerenza della maggior parte dei politici che non sanno fare altro che i politici cioè sparare cazzate..... e prendere per il c.... la gente.
IN CONCLUSIONE IO DICO ASPETTIAMO PRIMA DI GIUDICARE, ALLA FINE DELL LEGISLATURE SE MERITA BENE ALTRIMENTI SI CAMBIA, SIAMO IN UN PAESE LIBERO. CIAO A TUTTI CI VEDIAMO PER LA FESTA.
virgilio
virgilio

Numero di messaggi : 4
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.02.08

Torna in alto Andare in basso

Entrate nel forum dei Leoncini e dite la vostra - Pagina 11 Empty x daniela (i 4 brillanti)!

Messaggio  *camilla* Mar 15 Apr 2008 - 14:43

mi sono inforata meglio sulla storia dei brillanti!
esiste un detto e che afferma : " 4 APRILANTI, 40 Dì DURANTE" oppure "SE PIOVE I 4 APRILANTI PIOVE PER GIORNI QUARANTA"!!!!!

secondo un'antica tradizione se piove nei primi 4 giorni di aprile continuerà a piovere per i 40 giorni successivi!
anticamente i primi 4 giorni del mese erano chiamanti "i quattro brillanti"; la parola "brillanti" è sicuramente la traduzione errata di brilènt da "a-blilent" (aprile, aprilanti).
infatti un antico detto definisce "aprilante" il primo giorno di aprile quando è piovoso, cioè quando è "aprilante" in quanto si comporta secondo le caratteristiche di questo mese!
e i "quattro aprilanti" annunciavano un'annata buona proprio se erano piovosi.

inizialmente supponevo che tale detto fosse basato su stupide e antiche credenze, invece sto costatando che è la pura verità!!!! Shocked Shocked Shocked
e anche se il sole ha fatto qualche volta capolino, le nuvole sono sempre rimaste qui!

VOGLIO IL SOLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! sunny Cool sunny Cool sunny Cool sunny Cool sunny Cool sunny Cool sunny Cool sunny
*camilla*
*camilla*

Numero di messaggi : 50
Età : 35
Località : san marco
Data d'iscrizione : 24.02.08

Torna in alto Andare in basso

Entrate nel forum dei Leoncini e dite la vostra - Pagina 11 Empty assemblea dei soci

Messaggio  Umberto Lun 14 Apr 2008 - 20:40

Ciao a tutti. Data l'importanza della prossima assemblea dei soci, in cui si terrano le votazioni dei membri dell'Associazione, volevo comunicare a tutti voi che purtroppo non potrò essere presente a causa di un impegno che non posso rimandare.
Volevo anche sapere se era possibile spostarla, altrimente fa niente.
ciao pig Very Happy
Umberto
Umberto

Numero di messaggi : 5
Età : 36
Località : San marco
Data d'iscrizione : 20.02.08

Torna in alto Andare in basso

Entrate nel forum dei Leoncini e dite la vostra - Pagina 11 Empty :-(

Messaggio  Daniela78 Lun 14 Apr 2008 - 20:03

Arrow che delusione Exclamation Exclamation Exclamation ...di male in peggio Exclamation Exclamation Exclamation ...



Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad VEDREMO...VEDREMO I GRANDI CAMBIAMENTI CON BERLUSCONI Exclamation Exclamation Exclamation
Daniela78
Daniela78

Numero di messaggi : 70
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.03.08

Torna in alto Andare in basso

Entrate nel forum dei Leoncini e dite la vostra - Pagina 11 Empty TUTTI I PROCESSI DI BERLUSCONI

Messaggio  killyou Lun 14 Apr 2008 - 19:49

Signori e signore vi presento il nostro nuovo presidente del consiglio... Complimenti a chi l'ha votato!

Bugie sulla loggia P2 (falsa testimonianza)
La Corte d'appello di Venezia, nel 1990, dichiara Berlusconi colpevole di aver giurato il falso davanti al Tribunale di Verona a proposito della sua iscrizione alla P2, ma il reato è coperto dall'amnistia del 1989. Interrogato sotto giuramento Berlusconi aveva detto: "Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo comunque che è di poco anteriore allo scandalo […]. Non ho mai pagato una quota di iscrizione, né mai mi è stata richiesta". Berlusconi però si era iscritto alla P2 nel 1978 (lo scandalo è del 1981) e aveva pagato la sua quota. Così i giudici della Corte d'appello di Venezia scrivono: "Ritiene il Collegio che le dichiarazioni dell'imputato non rispondano a verità [...], smentite dalle risultanze della commissione Anselmi e dalle stesse dichiarazioni rese del prevenuto avanti al giudice istruttore di Milano, e mai contestate [...]. Ne consegue quindi che il Berlusconi ha dichiarato il falso", rilasciato "dichiarazioni menzognere" e "compiutamente realizzato gli estremi obiettivi e subiettivi del delitto di falsa testimonianza". Ma "il reato va dichiarato estinto per intervenuta amnistia".

Tangenti alla Guardia di Finanza (corruzione)
I grado: condanna a 2 anni e 9 mesi per tutte e quattro le tangenti contestate (niente attenuanti generiche). Appello: prescrizione per tre tangenti (grazie alle attenuanti generiche), assoluzione con formula dubitativa (comma II art.530 c.p.p) per la quarta. Nelle motivazioni si legge: "Il giudizio di colpevolezza dell'imputato poggia su molteplici elementi indiziari, certi, univoci, precisi e concordanti, per ciò dotati di rilevante forza persuasiva, tali da assumere valenza probatoria". Cassazione: assoluzione. La motivazione contiene due riferimenti alla classica insufficienza di prove. La Cassazione non può entrare dichiaratamente nel merito, né dunque annullare la sentenza precedente con formula dubitativa: deve emettere un verdetto secco (conferma oppure annulla). Ma nella motivazione i giudici della VI sezione penale rimandano esplicitamente all'"articolo 530 cpv": dove "cpv" significa "capoverso", cioè comma 2 ("prova contraddittoria o insufficiente"). A 12 righe dalla fine, a scanso di equivoci, i supremi giudici hanno voluto essere ancora più chiari. Si legge infatti: "Tenuto conto di quanto già osservato sulla insufficienza probatoria, nei confronti di Berlusconi, del materiale indiziario utilizzato dalla Corte d'appello...".

All Iberian 1 (finanziamento illecito ai partiti)
I grado: condanna a 2 anni e 4 mesi per i 21 miliardi versati estero su estero, tramite il conto All Iberian, a Bettino Craxi. Appello: il reato cade in prescrizione, ma c'è: "per nessuno degli imputati emerge dagli atti l'evidenza dell'innocenza". Cassazione: prescrizione confermata, con condanna al pagamento delle 11 spese processuali. Nella sentenza definitiva tra l'altro si legge: "Le operazioni societarie e finanziarie prodromiche ai finanziamenti estero su estero dal conto intestato alla All Iberian al conto di transito Northern Holding [Craxi] furono realizzate in Italia dai vertici del gruppo Fininvest spa, con il rilevante concorso di Berlusconi quale proprietario e presidente. [...] Non emerge negli atti processuali l'estraneità dell'imputato".

All Iberian 2 (falso in bilancio)
Processo sospeso in attesa che sulla legittimità delle nuove norme in materia di reati societari approvate dal governo Berlusconi si pronuncino l'Alta Corte di giustizia europea e la Corte costituzionale italiana. Se le eccezioni sollevate da vari tribunali verranno respinte, il reato sarà dichiarato prescritto.

Medusa Cinema (falso in bilancio)
I grado: condanna a 1 anno e 4 mesi (10 miliardi di fondi neri che, grazie alla compravendita, vengono accantonati su una serie di libretti al portatore di Silvio Berlusconi). Appello: assoluzione con formula dubitativa (comma 2 art. 530). Berlusconi, secondo il collegio è così ricco che potrebbe anche non essersi reso conto di come, nel corso della compravendita, il suo collaboratore Carlo Bernasconi (condannato) gli abbia versato 10 miliardi di lire in nero. Scrivono i giudici: "La molteplicità dei libretti riconducibili alla famiglia Berlusconi e le notorie rilevanti dimensioni del patrimonio di Berlusconi postulano l'impossibilità di conoscenza sia dell'incremento sia soprattutto dell'origine dello stesso". Cassazione: sentenza d'appello confermata.

Terreni di Macherio (appropriazione indebita, frode fiscale, falso in bilancio)
I grado: assoluzione dall'appropriazione indebita e dalla frode fiscale (per 4.4 miliardi di lire pagati in nero all'ex proprietario dei terreni che circondano la villa di Macherio, dove vivono la moglie Veronica e i tre figli di secondo letto), prescrizione per i falsi in bilancio di due società ai quali "indubbiamente ha concorso Berlusconi". Appello: confermata l'assoluzione dalle prime due accuse. Assoluzione anche dal primo dei due falsi in bilancio, mentre il secondo rimane ma è coperto da amnistia. Cassazione: in corso.

Caso Lentini (falso in bilancio)
I grado: il reato (10 miliardi versati in nero al Torino Calcio in occasione dell'acquisto del giocatore Luigi Lentini) è stato dichiarato prescritto grazie alla nuova legge sul falso in bilancio. Appello: in corso.

Consolidato gruppo Fininvest (falso in bilancio)
Il gip Fabio Paparella ha dichiarato prescritti, sulla base della nuova legge sul falso in bilancio, i 1500 miliardi di lire di presunti fondi neri accantonati 12 dal gruppo Berlusconi su 64 off-shore della galassia All Iberian (comparto B della Fininvest). Il pm Francesco Greco ha presentato ricorso in Cassazione perché la mancata fissazione dell'udienza preliminare gli ha impedito di sollevare un'eccezione d'incostituzionalità e di incompatibilità con le direttive comunitarie delle nuove norme sui reati societari e con il trattato dell'Ocse.

Lodo Mondadori (corruzione giudiziaria)
Grazie alla concessione delle attenuanti generiche il reato - che in primo grado ha portato alla condanna di Cesare Previti - è stato dichiarato prescritto dalla Corte d'Appello di Milano e dalla Corte di Cassazione. Nelle motivazioni della Cassazione, tra l'altro, si legge: "il rilievo dato [per concedere le attenuanti generiche] alle attuali condizioni di vita sociale ed individuale del soggetto [Berlusconi è diventato presidente del Consiglio], valutato dalla Corte come decisivo, non appare per nulla incongruo.".

Sme-Ariosto (corruzione giudiziaria)
A causa dei continui "impedimenti istituzionali" sollevati da Berlusconi e dei conseguenti rinvii delle udienze, la posizione del premier è stata stralciata dal processo principale. Ed è stato creato un processo parallelo, che però Berlusconi ha sospeso fino al termine del suo incarico (o sine die, in caso di rielezione o di nomina ad altra carica istituzionale) facendo approvare a tempo di record il Lodo Maccanico, proprio alla vigilia della requisitoria, delle arringhe e della sentenza, e a 40 mesi dall'inizio del dibattimento.

Sme-Ariosto (falso in bilancio)
In seguito all'entrata in vigore delle nuove norme sul diritto societario, questo capo d'imputazione contestato a Berlusconi per il denaro versato - secondo l'accusa- ad alcuni giudici, è stato stralciato. Il processo è fermo in attesa che l'Alta Corte di giustizia europea si pronunci sulla conformità tra le nuove regole e le normative comunitarie. Ma, anche in caso di risposta positiva per i giudici, resterà bloccato per il Lodo Maccanico. Come tutti gli altri procedimenti ancora in corso a carico di Silvio Berlusconi.

Diritti televisivi (falso in bilancio e frode fiscale)
Indagini preliminari in corso alla Procura di Milano (pm Alfredo Robledo e Fabio De Pasquale), a carico di numerosi manager del gruppo, più il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri e il titolare Silvio Berlusconi, il quale - secondo l'ipotesi accusatoria - avrebbe continuato anche dopo l'ingresso in politica nel '94 ad esercitare di fatto il ruolo di dominus dell'azienda. Oggetto dell'indagine: una serie di operazioni finanziarie di acquisto di diritti cinematografici e televisivi da majors americane, con vorticosi passaggi fra una società estera e l'altra del gruppo Berlusconi, con il risultato di far lievitare artificiosamente il prezzo dei beni compravenduti e beneficiare di sconti fiscali previsti dalla legge Tremonti, approvata dal primo governo dello stesso Berlusconi per detassare gli utili reinvestiti dalle imprese. Un presunto falso in bilancio che i magistrati valutano in circa 180 milioni di euro nel 1994.

Telecinco (violazione delle leggi antitrust e frode fiscale in Spagna)
Il giudice anticorruzione di Madrid Baltasàr Garzòn Real, dopo aver chiesto nel 2001 al governo italiano di processare Berlusconi o, in alternativa, di privarlo dell'immunità in modo di poterlo giudicare in Spagna, non ha ancora ricevuto risposta. Per questo il procuratore anticorruzione Carlo Castresana, nel maggio 2002, ha pregato Garzòn di rivolgersi di nuovo alle autorità italiane. Berlusconi in Spagna è accusato - insieme a Marcello Dell'Utri e ad altri dirigenti del gruppo Fininvest - di aver posseduto, grazie a una serie di prestanomi e di operazioni finanziarie illecite, il controllo pressoché totalitario dell'emittente Telecinco eccedenti rispetto ai limiti dell'antitrust spagnola, negli anni in cui il tetto massimo era del 25 per cento delle quote azionarie.

Mafia (concorso esterno in associazione mafiosa e riciclaggio di denaro sporco)
Indagini archiviate a Palermo su richiesta della Procura per scadenza dei termini massimi concessi per indagare.

Bombe del 1992 e del 1993 (concorso in strage)
Le inchieste delle Procure di Firenze e Caltanissetta sui presunti "mandanti a volto coperto" delle stragi del 1992 (Falcone e Borsellino) e del 1993 (Milano, Firenze e Roma) sono state archiviate per scadenza dei termini d'indagine. A Firenze, il 14 novembre 1998, il gip Giuseppe Soresina ha però rilevato come Berlusconi e Dell'Utri abbiano "intrattenuto rapporti non meramente episodici con i soggetti criminali cui è riferibile il programma stragista realizzato". Cioè con il clan corleonese che da vent'anni guida Cosa Nostra, con centinaia di omicidi e una mezza dozzina di stragi. Aggiunge il giudice fiorentino che esiste "una obiettiva convergenza degli interessi politici di Cosa Nostra rispetto ad alcune qualificate linee programmatiche della nuova formazione [Forza Italia]: articolo 41 bis, legislazione sui collaboratori di giustizia, recupero del garantismo processuale asseritamente trascurato dalla legislazione dei primi anni 90". Poi aggiunge che, nel corso delle indagini, addirittura "l'ipotesi iniziale [di un coinvolgi- mento di Berlusconi e dell'Utri nelle stragi] ha mantenuto e semmai incrementato la sua plausibilità". Ma purtroppo è scaduto "il termine massimo delle indagini preliminari" prima di poter raccogliere ulteriori elementi. Il gip di Caltanissetta Giovanni Battista Tona ha scritto: "Gli atti del fascicolo hanno ampiamente dimostrato la sussistenza di varie possibilità di contatto tra uomini appartenenti a Cosa Nostra ed esponenti e gruppi societari controllati in vario modo dagli odierni indagati [Berlusconi e Dell'Utri]. Ciò di per sé legittima l'ipotesi che, in considera- zione del prestigio di Berlusconi e Dell'Utri, essi possano essere stati individuati dagli uomini dell'organizzazione quali eventuali nuovi interlocutori". Ma "la friabilità del quadro indiziario impone l'archiviazione". C'è, infine, la sentenza della Corte di Assise di Appello di Caltanissetta, che il 23 giugno 2001 ha condannato 37 boss mafiosi per la strage di Capaci: nel 14 capitolo intitolato esplicitamente "I contatti tra Salvatore Riina e gli on. Dell'Utri e Berlusconi", si legge che è provato che la mafia intrecciò con i due "un rapporto fruttuoso quanto meno sotto il profilo economico". Talmente fruttuoso che poi, nel 1992, "il progetto politico di Cosa Nostra sul versante istituzionale mirava a realizzare nuovi equilibri e nuove alleanze con nuovi referenti della politica e dell'economia". Cioè a "indurre nella trattativa lo Stato ovvero a consentire un ricambio politico che, attraverso nuovi rapporti, assicurasse come nel passato le complicità di cui Cosa Nostra aveva beneficiato".

Questa naturalmente è solo una piccola parte di tutte le porcate che quest'uomo ha combinato... senza contare quelle che farà nei prossimi 5 anni... ma come si può essere così ciechi?
killyou
killyou

Numero di messaggi : 22
Età : 41
Località : firenze
Data d'iscrizione : 10.03.08

Torna in alto Andare in basso

Entrate nel forum dei Leoncini e dite la vostra - Pagina 11 Empty Re: Entrate nel forum dei Leoncini e dite la vostra

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16 ... 21  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.